Consulenza informatica

Voip e connettività per aziende

VoipVoice è il provvider italiano ad offerta combinata connettività internet e telefonia VOIP. Tecnologie innovative e continuità di servizio: Sono questi i requisiti che ogni azienda cerca nei propri fornitori. Ed oggi che tecnologie come la connettività internet e la telefonia VOIP sono indispensabili per qualsiasi azienda di qualsiasi dimensione, avere un fornitore italiano, che può garantire entrambe le funzionalità rappresenta una soluzione eccellente.
voip
Avere un fornitore per la connettività ad internet ed un altro per il centralino, costringe le aziende a rimanere vittime dei disservizi. Il fornitore di connettività incolpa i manutentori del centralino e viceversa. Questo è un problema in cui almeno una volta sarà capitato anche alla tua azienda.
VoipVoice sarà la soluzione anche per la tua azienda. 
Per avere una consulenza e portare anche la tua azienda al livello successivo, è sufficiente compilare il modulo che trovi a fine pagina. Valuta anche tu la soluzione Voip più conveniente per la tua azienda.

Cos'è il VOIP?

Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, è una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet. Con il VoIP è possibile effettuare telefonate anche verso la rete telefonica tradizionale (PSTN) tramite degli adattatori. Se si utilizzano le connessioni analogiche, significa che il solo centralino e gli apparecchi telefonici sono digitali. 
Le conversazioni VoIP non devono necessariamente viaggiare su Internet. Il centralino VOIP ha la caratteristica di essere a tutti gli effetti un Servere quindi la rete LAN diventa lo strumento per distribuire le chiamate ad esempio all’interno di un edificio o di sedi disclocate su locazioni geografiche diverse, collegate fisicamente a mezzo di una semplice VPN, ad esempio.
Uno dei vantaggi del VOIP è che consente un risparmio generalizzato non solo nel costo delle comunicazioni, ma anche infrastrutturale. Una rete aziendale, adeguata, può essere sfruttata anche per le comunicazioni vocali. Questo significa minori costi di realizzazione e manutenzione e minor incidenza di guasti da risolvere. Per coloro che credono che la tecnologia VOIP possa essere instabile oppure inaffidabile, è simpatico sapere che praticamente oggi non esiste niente altro. Tutte le linee che oggi si trovano a casa o in ufficio, sono dispensate da centrali digitali. La tecnologia VOIP oggi è la sola disponibile (Oltre a quella GSM, 4G e la nuovissima 5G). 

Quali sono i vantaggi del VOIP?

  • Riduzione dei costi – l’implementazione di soluzioni voice over IP riduce nella maggior parte dei casi i costi reali della comunicazione, perchè i costi sono più bassi che in altre tecnologie.
  • Funzioni avanzate – Collegare delle sedi dislocate su varie posizioni geografiche, avere delle regole di instradamento intelligente delle chiamate.E tante altre cose. Contattaci per parlarne e trovare quella funzione che effettivamente possa fare la differenza per il tuo business.

  • Mobilità – Il VOIP è l'ideale per chi non ha una sede fissa oppure si sposta continuamente. La telefonata segue l'utente.

  • Sicurezza – Con la crittografia avanzata, le comunicazioni saranno più sicure di quelle analogiche.
  • Per avere maggiori informazioni e strutturare un'analisi della tua condizione attuale, per valutare un passaggio al VOIP, compila il modulo che segue.
    Helpwebnet di Cristoforo Frasca
    PIVA IT08543321213
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram